al 13 si danno i numeri: il 4 a Margaret Nella, il 5 a Claudio Cavalieri

Alla Casa della Pittura Fonetica a Rovereto in via Giovannini, al 13, si danno i numeri. C’è la mostra d’arte LE SETTE STANZE. Dura per tutto il 2023. I numeri sono quelli della fortuna al lotto, non di chi va “fuori”.

Ma adesso a maggio, nel mese dei fiori, nella quarta stanza, quella del cuore, leggera come una carezza, entra l’artista della stoffa, Margaret Nella, con sette opere per i sette chakra, centri di vita nel nostro corpo, davanti ad una macchina da cucire, come per dire: cucito e vissuto sono lo stesso percorso.
Nella quinta stanza, quella della gola, della parola, del desiderio, dal basso all’alto, con grande bravura e risalto, il pittore scultore Claudio Cavalieri ragiona col legno, sembra dire: ti insegno la verticalità nel vegetale, ma questo vale per la vita di tutti, i belli e i farabutti. Ed il mio desiderio è che tu faccia sul serio una riflessione amorosa sulla natura e su quel che effettivamente dura.
Questa terza inaugurazione avverrà domenica 7 dalle 18 in poi, con festa conviviale e grande performance creativa dei due artisti su un lenzuolo che farà sintesi tra tela e legno, e rimarrà lì ad aspettare un tuo sguardo almeno.
La mostra è visitabile telefonando al curatore Alberto Sighele 388 9364977. Visita solitaria e meditativa, o meglio, all’inaugurazione quando il risveglio al bello sarà partecipativo, soggettivo e collettivo: dimostrazione che ognuno è vivo.

Published by

wp_200360

Poeta, artista di Pittura Fonetica, attore regista della Compagnia Fonetica. Sostiene l'Europa unita fino agli Urali e in un mediterraneo di Ulisse, non fossa comune.