lettera aperta al Mart per LE SETTE STANZE

Lettera aperta ai Trentini e al Mart

Dillo al Trentino che dall’inaugurazione del sabato 25 marzo alle 18, per tutto il 2023, si apre alla CASA della PITTURA FONETICA di Rovereto in Via Giovannini 13 la mostra d’arte LE SETTE STANZE con opere di pittura fonetica di Alberto Sighele distribuite nella casa come i 7 chakra, centri di vita, nel corpo. Chiunque la visiterà sarà invitato ad acquistare per 15euro il libro d’artista TU SEI TUTTO FINO AL SETTIMO CIELO, Editore Campanotto, che è all’origine ideativa della mostra distribuita in sette stanze dall’interrato al primo piano. Nei mesi successivi a partire da aprile con Paolo Ober e Ilario Dalvit, maggio con Margaret Nella e Claudio Cavalieri, giugno con Renato Sclaunich e Gentile Polo la mostra si aprirà nelle varie stanze ad altri artisti.

La mostra è realizzata con la collaborazione artistica e organizzativa della Kunst Grenzen Arte di Frontiera.

Qualora il Mart nella sua struttura direttiva e del consiglio di amministrazione concedesse il proprio patrocinio culturale otterrebbe il diritto ad ottenere in omaggio per i propri archivi un’opera a loro scelta da ciascuna delle 7 stanze, arricchendo così la sua collezione di Poesia Visiva, cui la Pittura Fonetica è originariamente ispirata, così come lo è alla Onomalingua di Depero. Per Depero il Futurismo, per Sighele il qui ed ora dei Veda dell’Antico Indoeuropeo. Meglio se prima del Vernissage del 25 marzo… ma la mostra rimane aperta per tutto il 2023. I contatti in locandina.

che io abbia le tue labbra

l’opera qui sopra é dalla QUINTA STANZA

Published by

wp_200360

Poeta, artista di Pittura Fonetica, attore regista della Compagnia Fonetica. Sostiene l'Europa unita fino agli Urali e in un mediterraneo di Ulisse, non fossa comune.