sab. 25 marzo h.18 LE SETTE STANZE apre mostra di PITTURA FONETICA alla Casa della …Sighele A. curatore, autore di TU SEI TUTTO FINO AL SETTIMO CIELO

Agli amanti dell’arte e della cultura – per cui entrambe servono ad entrare più profondamente in sé stessi e così capire e trasformare il mondo – l’invito ad un momento storico: l’apertura della mostra d’arte LE SETTE STANZE alla Casa della Pittura Fonetica a Rovereto in via Giovannini 13, sabato 25 marzo alle 18. Parlerà l’Universo e probabilmente l’artista Osvaldo Maffei, e il curatore Alberto Sighele in poesia, con citazioni dal suo ultimo capolavoro TU SEI TUTTO FINO AL SETTIMO CIELO che ha ispirato tutta la struttura, sia della casa d’artista di cui sopra, sia della mostra stessa, articolata sul 7 che corrisponde sia ai 7 centri vitali del nostro corpo, i chakra, sia ai 7 principi che reggono l’universo: dimostrazione che ciascuno di noi è al centro dell’universo. Questo, come la mostra, mettono le basi per una impostazione, alternativa agli imperialismi e ai capitalismi come concentrazione del potere. Sighele sarà affiancato nella sua recita dall’attrice russa/ucraina Rosa Yurchenko, ed è stato sostenuto in tutta questa iniziativa dall’associazione di Roveré della Luna: Kunst Grenzen Arte di Frontiera, patrocinato dal comune di Rovereto…il ROVERE mette radici ovunque in questa regione alpina e … estende la sua chioma e chiama voi alla visita. L’immagine più le parole intrecciate foneticamente fanno LA PITTURA FONETICA (che è il contenuto della mostra). La stessa già in aprile, e poi maggio, giugno… si aprirà ad altri artisti e durerà per tutto il 2023. Il 2024 la stessa casa d’artista si aprirà ad una mostra, spazio teatrale, sul DISARMO.

fiore di loto e di lotta

Published by

wp_200360

Poeta, artista di Pittura Fonetica, attore regista della Compagnia Fonetica. Sostiene l'Europa unita fino agli Urali e in un mediterraneo di Ulisse, non fossa comune.